.
.
" Sublime" , dove il mare incontra l'eleganza: un viaggio sensoriale tra pescato fresco, sapori autentici e atmosfere da sogno , dall'esperienza di Vincenzo Giglio e sua moglie Valentina.
Nel cuore di un'antica tradizione familiare, tra le mura che furono il "Salotto Gelosia", rinasce una nuova storia di gusto e di eleganza: "Sublime, Salotto del Mare". Vincenzo Giglio, erede di una famiglia di maestri gelatieri centenari, insieme alla moglie Valentina, ha trasformato un luogo di dolci memorie in un ristorante d'élite, capace di incantare i sensi e raccontare il mare come pochi altri sanno fare.
Il cuore pulsante di Sublime è la sua grande sala: una cucina a vista che si apre come un teatro, con banchi di pescato fresco, acquari cristallini e speciali frigoriferi per la frollatura del pesce. Un'esperienza immersiva, dove la materia prima non è solo ingrediente, ma protagonista. Gli spazi, studiati con cura, ospitano circa 120 coperti in un'atmosfera raccolta ed elegante. Tavoli ben distanziati, oblò che richiamano il fascino delle navi da crociera, dettagli che rendono ogni momento prezioso.
Alla guida della brigata di cucina troviamo Antonio Luise, giovane chef
originario di Torre del Greco, cresciuto tra i profumi delle cucine di famiglia e forgiato da esperienze di rilievo tra cui "taverna ' e mare" a Torre del Greco , lo
yachting club di Torre del Greco
" La conca del sogno" in costiera sorrentina , oltre ad
aalcaune importanti avventure internazionali. Con mano rispettosa e talento naturale, Antonio lavora il pescato — rigorosamente del Mediterraneo esaltandone la freschezza senza stravolgerne l’anima. Tra i suoi piatti simbolo, il risotto con gambero rosso Sfumato di Amalfi e il tagliolino di pasta fresca all’uovo con burro di Normandia e caviale Baeri Prunier, autentiche celebrazioni del mare.
La proposta gastronomica non si limita al menù: gli ospiti possono scegliere il pescato direttamente dai banchi o dagli acquari, componendo a piacere la propria esperienza culinaria. I crostacei, veri gioielli del Mediterraneo, sono un altro fiore all'occhiello della carta, ricca anche di una straordinaria selezione di crudi. Ma sublime non dimentica le tradizioni e la loro loro zuppa di cozze è tra i piatti da assaggiare assolutamente. Lo chef propone anche una sezione del menù per chi non gradisce piatti di mare , e propone chicche gastronomiche come lo spaghettone alla Nerano , la millefoglie di verdure , la tagliata di Angus e tanto ancora.
Vincenzo Giglio, con una passione palpabile, racconta del suo impegno quotidiano nella selezione dei prodotti, collaborando con pescatori locali per assicurare un pescato sempre freschissimo e di altissima qualità. Valentina, con grazia e professionalità, si occupa dell’accoglienza e dell'organizzazione, rendendo ogni evento, ogni cena celebrativa, un momento davvero speciale.
Lo staff di Sublime altamente qualificato , guidato dall’esperto Andrea De Vivo, maître con oltre trent’anni di esperienza, completa l’opera. Conoscono a fondo ogni piatto e ogni bottiglia della ricchissima cantina che propone centinaia di etichette prestigiose tra cui il Fiano "Piante a Lapio" 2018, il Biancolella di Ischia Tommasone o, per gli amanti delle bollicine, le immancabili Krug e Armand de Brignac, che accompagnano l’esperienza culinaria con raffinatezza.
Sublime, Salotto del Mare è un luogo dove il lusso si fonde con la semplicità, dove l’eleganza è naturale e l’ospitalità autentica. Come ci tiene a sottolineare Vincenzo: "Da Sublime, alta qualità e servizio eccellente sono davvero alla portata di tutti".
Un nuovo capitolo di eccellenza gastronomica, dove il mare racconta la sua storia ogni giorno, tra piatti straordinari e atmosfere che lasciano il segno.
-(1).jpeg)
-(1).jpeg)
-(1).jpeg)
Indirizzo: Via Strada Statale Sannitica km 8700 n74, Casoria
orari di apertura dal lunedi al venerdi 19 : 30 -23 : 30 sabato e domenica aperti pranzo e cena tel 393 080 4445 - 0810209565